Stormi. Traiettorie sulla Stagione #1 | Come si (ri)scrive la storia?

19 nov 2024 · 59 min. 54 sec.
Stormi. Traiettorie sulla Stagione #1 | Come si (ri)scrive la storia?
Descrizione

Lunedì 18 novembre alle 18.30, al Chiostro Nina Vinchi, Marta Cuscunà e Nicoletta Vallorani presentano la prima uscita di Stormi dedicata alla Stagione I fili dell'orizzonte. Moderano Alessandro Iachino e...

mostra di più
Lunedì 18 novembre alle 18.30, al Chiostro Nina Vinchi, Marta Cuscunà e Nicoletta Vallorani presentano la prima uscita di Stormi dedicata alla Stagione I fili dell'orizzonte. Moderano Alessandro Iachino e Francesca Serrazanetti.

Come si (ri)scrive la storia?: questo il titolo, e la domanda guida, del primo numero di Stormi dedicato alla Stagione 2024/2025: la redazione del magazine riflette, a partire dagli spettacoli in programmazione, sull’impulso di artiste e artisti a ridisegnare la realtà trasfigurando i traumi e le aporie del presente. È il caso per esempio di Corvidae, la creazione di Marta Cuscunà da poco presentata al Piccolo, in cui uno stormo di corvi osserva, ragiona sull’oggi per immaginare un domani altro. E se la catastrofe ecologica inevitabile fosse l’occasione per disegnare uno scenario inedito? 
A discuterne, nella cornice del Chiostro Nina Vinchi, Marta Cuscunà e Nicoletta Vallorani, scrittrice e docente di Cultura inglese all’Università degli Studi di Milano. Moderano Alessandro Iachino e Francesca Serrazanetti.Il magazine mensile Stormi è curato da Stratagemmi e realizzato da un gruppo di studenti e studentesse dell’Università degli Studi di Milano.
mostra meno
Informazioni
Autore Piccolo Teatro di Milano
Organizzazione Piccolo Teatro di Milano
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca