Stanno Arrivando Gli Alieni

13 mag 2021 · 3 min. 15 sec.
Stanno Arrivando Gli Alieni
Descrizione

A furia di parlare di Alieni, va a finire che li incontreremo per davvero. Io non penso che quel giorno sarà un giorno felice per l'umanità. Non possiamo dare per...

mostra di più
A furia di parlare di Alieni, va a finire che li incontreremo per davvero. Io non penso che quel giorno sarà un giorno felice per l'umanità. Non possiamo dare per scontato che saranno degli esseri con intenzioni pacifiche, e che magari verranno in nostro aiuto per salvare la nostra terra.
La notizia che sembra fantascientifica, arriva dal professore Michio Kaku e pubblicata sul James Webb Space Telescope.
Addirittura questo incontro potrebbe verificarsi tra alcuni mesi. Magari mentre siamo impegnati a difenderci dal Corona Virus, concentrati con mascherine e distanze, gli Alieni atterrano nelle piazze, senza che noi ce ne accorgiamo, e stai a vedere, che magari ci portano dei vaccini che ci rendono subito immuni da virus.
L'evento è atteso nell'ottobre del 2021
Altre forme di vita saranno scoperti, grazie al lancio del telescopio spaziale di ultima generazione James Webb.
La storia é stata bloccata per più di dieci anni. Era dal 2010 all'incirca che provavano ad effettuare il lancio del telescopio. Ma qualcosa andava sempre male e tutto veniva sempre rimandato. Problemi ingegneristici, errori, sforamento nel budget, blocchi di ogni tipo, ne erano la causa.
Ma oggi sembra che il momento sia arrivato.
Il James Webb Space Telescope sarà il potente occhio che ci farà osservare da vicino, una miriade di esopianeti. La sua tecnologia ci consentirà di effettuare delle analisi mai avute prima.
Il professore Kaku afferma che: "Presto avremo il telescopio Webb in orbita e avremo migliaia di pianeti da guardare, ed è per questo che penso che le probabilità siano piuttosto alte che possiamo entrare in contatto con una civiltà aliena. Ci sono alcuni miei colleghi che credono che dovremmo metterci in contatto con loro. Penso che sia un'idea terribile. Sappiamo tutti cosa è successo a Montezuma quando ha incontrato Cortés in Messico centinaia di anni fa. Personalmente, penso che gli alieni là fuori sarebbero amichevoli, ma non possiamo scommetterci. Quindi penso che ci metteremo in contatto, ma dovremmo farlo con molta attenzione ".
Quindi le sue parole ci suggeriscono di usare molta cautela in caso di avvistamento.
Non sappiamo niente sulla natura degli Alieni, che tipo di civiltà è la loro. Quale tecnologia possiedono. Potranno intercettare i nostri segnali radio, e soprattutto sapranno ricondurli a noi.
La loro civiltà è più avanzata della nostra o sono in una condizione di vita primitiva.
A ottobre tutto dovrebbe essere pronto per il lancio del James Webb.
Se sarà un ennesimo fallimento, vorrà dire che qualcosa non vuole che noi mettiamo gli occhi dove non siamo mai arrivati. Chissà se sono gli stessi Alieni che ci hanno già trovati, e che difendono il loro mondo da quelli che considerano una minaccia per la loro civiltà.
Ma perché una minaccia? Forse per loro il pericolo é la nostra mentalità. Ci considerano troppo stupidi per comprendere la loro vita. Allora i casi sono due. O hanno innestato un meccanismo che ci conduce ad una autodistruzione, attraverso cambiamenti climatici e aggressione pandemiche, o nella migliore dei casi, ci stanno aiutando a raggiungere o quasi il loro livello di conoscenza tecnologica per incontrarci a metà strada. Stanno preparando l'incontro delle nostre civiltà.
mostra meno
Informazioni
Autore Michele Interrante
Organizzazione Michele Interrante
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca