Sagra del Fungo Porcino a Bomarzo (Lazio)

23 ott 2023 · 3 min. 25 sec.
Sagra del Fungo Porcino a Bomarzo (Lazio)
Descrizione

Nonostante la sagra del fungo porcino a Bomarzo, dopo la pandemia di COVID, non sia stata per ora ripresa, essendoci particolarmente piaciuta, abbiamo pensato comunque di raccontarla. Nel giro in...

mostra di più
Nonostante la sagra del fungo porcino a Bomarzo, dopo la pandemia di COVID, non sia stata per ora ripresa, essendoci particolarmente piaciuta, abbiamo pensato comunque di raccontarla.
Nel giro in lungo e in largo per il territorio nazionale, alla scoperta delle sagre enogastronomiche ed agroalimentari più affascinanti, alcuni ingredienti hanno rappresentato un elemento ricorrente.
Per il legame simbolico con la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, infatti questa di Bomarzo si svolgeva tra agosto e settembre, ma soprattutto per le qualità intrinseche, i funghi sono stati una delle costanti del viaggio.
Non esageriamo nel dire che, dai cardoncelli di Ruvo di Puglia ai chiodini della Pianura Padana, passando per i porcini che si possono trovare lungo tutto lungo l'Appennino toscano, la passione per questi affascinanti frutti della natura meriterebbe un itinerario a sé.

Bomarzo: https://maps.app.goo.gl/ccMmvTq8STkGfyTZ9
mostra meno
Informazioni
Autore Giuseppe Cocco
Organizzazione Giuseppe Cocco
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca