mindfulness@work 11 "Scannerizzare il corpo"

1 apr 2024 · 12 min.
mindfulness@work 11 "Scannerizzare il corpo"
Descrizione

C'è una ragione semplice per cui la consapevolezza del corpo si traduce direttamente in una maggiore consapevolezza nella vita. Il corpo vive sempre nel momento presente, proprio qui e proprio...

mostra di più
C'è una ragione semplice per cui la consapevolezza del corpo si traduce direttamente in una maggiore consapevolezza nella vita. Il corpo vive sempre nel momento presente, proprio qui e proprio ora. Quando siamo persi nei pensieri, perdiamo il contatto con cosa sta realmente accadendo nel presente.
 Magari con la mente ripercorriamo qualche conversazione, pianifichiamo ci preoccupiamo e questo crea una corrente di pensieri che è spesso fonte di disagio e insoddisfazione.
Quando cammino nella natura e percepisco tutte le sensazioni, odori suoni colori realizzo che la mente ed il corpo si trovano nello stesso posto, nello stesso momento.
Quando portiamo la consapevolezza ai sensi possiamo percepire un senso di vitalità di profonda connessione con tutto quello che ci circonda. I ricercatori che utilizzano la risonanza magnetica funzionale hanno scoperto che la parte del cervello che percepisce il confine tra sé e gli altri diminuisce sostanzialmente con la consapevolezza.
mostra meno
Informazioni
Autore Chiara Tedeschi
Organizzazione Chiara Tedeschi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca