Legal Tech | Telemarketing e Privacy: l'esperienza di Sergio Calderara, Head of Legal Affairs di Green Network.
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Nell’episodio di oggi della nuova serie dedicata al mondo del Legal Tech l’intervista a Sergio Calderara, Head of Legal Affairs di Green Network. Sergio ha in precedenza ricoperto vari ruoli...
mostra di piùSergio ha in precedenza ricoperto vari ruoli in-house in società italiane, maturando un'esperienza nei settori dell’energia, dell’ICT e del gioco lecito, sempre focalizzandosi sull’innovazione tecnologica. Già socio di un primario studio legale italiano, ha trascorso periodi lavorativi all'estero in Francia e Inghilterra, e in seguito in Brasile, dove all'attività professionale ha affiancato incarichi di docenza universitaria a Brasilia. Da svariati anni è docente nell’ambito di master universitari focalizzati in Diritto di impresa su temi legati al diritto delle nuove tecnologie.
Riguardo l’azienda, Green Network è stata fino a pochi anni fa uno dei principali operatori energetici in Italia, con presenza anche in Regno Unito e Francia. Avendo ceduto il proprio ramo d'azienda di vendita luce e gas ad altro operatore del mercato nel gennaio di quest'anno, il gruppo attualmente continua ad operare principalmente nei settori dell'efficientamento energetico e antisismico e nella produzione da fonti rinnovabili.
L'episodio vede la partecipazione di Matia Campo, Avvocato specializzato nel settore delle nuove tecnologie. Dopo lunga esperienza in house, Matia ha ripreso la libera professione divenendo Partner dello Studio CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni, dove opera con particolare focus su intelligenza artificiale, robotica, big data, Fintech, cloud e cybersecurity. Matia è ideatore della rubrica “La Pecora Elettrica”, dedicata alla divulgazione del diritto delle tecnologie.
CMS è uno studio legale oltre 70 uffici in più di 40 Paesi e più di 4.800 avvocati in tutto il mondo. In Italia, CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni è presente sin dal 1901 con due sedi dislocate a Roma e Milano.
Matia fornirà il suo punto di vista sul case study Green Network da professionista esperto di tematiche legale e regolamentari legate alla tecnologia.
Modera l'episodio Vincenzo Marzetti, fondatore del podcast Inside Finance.
Se apprezzate il nostro lavoro come occasione unica di divulgazione economico-finanziaria vi invitiamo a sostenere il podcast condividendo i nostri episodi nelle vostre pagine social. Maggiori informazioni sul sito zeroin.it oppure inviando una mail a segreteria@insidefinance.it
Buon ascolto.
Informazioni
Autore | Zero IN - Sharing Knowledge |
Organizzazione | vincenzo marzetti |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti