Francesco Scotti. Un combattente per la libertà

8 nov 2023 · 34 min. 10 sec.
Francesco Scotti. Un combattente per la libertà
Descrizione

A cinquant'anni della scomparsa di Francesco Scotti (1910-1973), Fondazione ISEC ha intrapreso un intervento di conservazione e di valorizzazione del fondo a lui dedicato, che comprende la digitalizzazione dell'archivio fotografico...

mostra di più
A cinquant'anni della scomparsa di Francesco Scotti (1910-1973), Fondazione ISEC ha intrapreso un intervento di conservazione e di valorizzazione del fondo a lui dedicato, che comprende la digitalizzazione dell'archivio fotografico e di parti dell'archivio cartaceo. L'intervento è stato realizzato grazie al Bando per la conservazione, digitalizzazione e descrizione degli archivi dei movimenti politici e degli organismi di rappresentanza dei lavoratori o di loro esponenti, promosso dal MIC - Ministero della Cultura e dalla Direzione generale archivi.

Nell'ambito di questo lavoro di valorizzazione è stato realizzato il podcast Francesco Scotti. Un combattente per la libertà, nato grazie al lavoro di Valentina De Poli e Matteo Scandolin.

Nel podcast, scritto e parlato da Valentina De Poli, compaiono le voci di Alberto De Cristofaro, responsabile dell'archivio di Fondazione ISEC, Primo Ferrari, archivista di Fondazione ISEC e Giuseppe "Pepe" Scotti, medico e figlio di Francesco Scotti.
mostra meno
Informazioni
Autore ISEC
Organizzazione ISEC
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca