Francesco Gabbani: «"Volevamo essere felici" è una finestra sulla mia interiorità»

10 mag 2022 · 11 min. 46 sec.
Francesco Gabbani: «"Volevamo essere felici" è una finestra sulla mia interiorità»
Descrizione

Nel pomeriggio di Radio Number One, con i nostri Miky Boselli e Andrea Ferrari, è stato ospite Francesco Gabbani che ha da poco pubblicato il suo nuovo album Volevamo essere...

mostra di più
Nel pomeriggio di Radio Number One, con i nostri Miky Boselli e Andrea Ferrari, è stato ospite Francesco Gabbani che ha da poco pubblicato il suo nuovo album Volevamo essere felici, a giugno partirà il suo tour, mentre ora si trova in giro per l'Italia con il suo firmacopie. Francesco ci ha parlato delle emozioni provate all'uscita del disco: «Sono felice, ho capito che ha senso cercare la felicità nel presente, nelle piccole cose, anche se normalmente la vediamo come qualcosa che va raggiunta e ci dimentichiamo di godere del momento. È un bel momento perché sto girando per l'album e godo del rapporto con il pubblico». Il disco si incastra bene nel suo percorso artistico, ma in questo nuovo album Francesco dimostra una maggiore analisi introspettiva: «Esprimo chi sono. Anche se apparentemente leggero sono molto riflessivo e cerco di andare alla sostanza delle cose. In questo disco c'è uno sguardo all'interiorità e uno sguardo a capirsi meglio, che poi è quello che cercano di fare le persone sensibili».

L'ECLETTICITÀ DI GABBANI - Francesco Gabbani non è solo un cantautore, ma di recente si è cimentato in diversi ruoli tra cui quello di presentatore: infatti ha condotto insieme a Francesca Fialdini Ci vuole un fiore, il programma televisivo che si è occupato di portare al pubblico il rispetto del pianeta e l'urgenza della causa ambientale. «È stata una bellissima esperienza, mi sono divertito. Ho accolto la proposta per il tema che si voleva trattare. Mi porto dietro la gioia di aver dato anche un piccolo contributo a questa causa». A proposito della sua ecletticità di artista Francesco ha anche vestito i panni di attore nel film La donna per me, diretto da Marco Martani  e disponibile dal 23 maggio su Sky Cinema e NOW Tv.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Organizzazione Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca