Esperienze viste e vissute di un giornalista "africano"

1 lug 2023 · 8 min. 56 sec.
Esperienze viste e vissute di un giornalista "africano"
Descrizione

https://ogzero.org/progetti/#nonsocomeandraafinire Angelo Ferrari è innanzitutto un uomo empatico. E poi è un giornalista, un inviato che si immerge nel territorio che deve raccontare. E da cui è conglobato, perché la...

mostra di più
https://ogzero.org/progetti/#nonsocomeandraafinire

Angelo Ferrari è innanzitutto un uomo empatico. E poi è un giornalista, un inviato che si immerge nel territorio che deve raccontare. E da cui è conglobato, perché la sua provenienza da una famiglia della Milano popolare gli consente di comprendere il mondo con cui ha a che fare, che narra e che probabilmente a sua volta lo racconta... i ragazzi di strada, le giovani che si vendono per fame, ma poi ci sono anche i tanti incontri con l'Africa e gli africani; le tante possibilità di cui il continente è depredato e l'indignazione per questo saccheggio coloniale a cui è sottoposto, ma pure le tante possibilità di scambio culturale.
In questa intervista con Federica Margaritora nella trasmissione "Buona la prima" di Radioinblu si percepisce bene la passione e la voglia di raccontare il suo rapporto con l'“africanità” e che ha trasposto nel libro "Non so come andrà a finire" intonro al quale è imbastita la trasmisisone.
mostra meno
Informazioni
Autore OGzero - Orizzonti geopolitici
Organizzazione OGzero - Orizzonti geopolitici
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca