Ep. 28 - Fidaa dalla Palestina all'Italia e ritorno - Pop Palestine

1 lug 2024 · 17 min. 7 sec.
Ep. 28 - Fidaa dalla Palestina all'Italia e ritorno - Pop Palestine
Descrizione

Fidaa è nata a Hebron, in Palestina. La sua infanzia sotto occupazione militare è stata dura.  Appassionata di cucina, ha studiato in Italia Scienze e Cultura della Gastronomia e della...

mostra di più
Fidaa è nata a Hebron, in Palestina. La sua infanzia sotto occupazione militare è stata dura. 
Appassionata di cucina, ha studiato in Italia Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione. Rientrata in Palestina ha continuato a occuparsi di gastronomia. Un giorno riceve una telefonata da degli amici italiani che vogliono scrivere un libro insieme a lei, girando per la Palestina. Partono così da Hebron, passando per Betlemme, Ramallah, Gerusalemme, fino ad arrivare a Gerico, Nablus e Jenin. A ciascuna di queste città è dedicato un capitolo, in cui sono riportate le ricette dei piatti preparati in case, ristoranti o da venditori di strada. Pop Palestine, questo è il titolo del libro, non è solo un libro di ricette, ma è un modo per parlare di Palestina e raccontare la vita quotidiana di chi ci abita. Oggi Fidaa vive a Ramallah con suo marito e la loro bambina di 8 anni. Il suo sogno è quello di vivere serenamente e, soprattutto, in libertà. 

Pop Palestine è stato scritto da Fidaa Abuhamdiya e Silvia Chiarantini. È uscito per la prima volta nel 2016. Nel 2024 è uscita una nuova edizione per Meltemi Editore. 
mostra meno
Informazioni
Autore Expatclic
Organizzazione Expatclic
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca