Chiara Carrara "Montagne salate" Imaginé Festival
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Chiara Carrara Imaginé Festival, Vernante Montagne salate | laboratorio per bambini15 Settembre ore 16:00 Imaginé Festival, Vernante (Cuneo) Hai mai provato ad utilizzare il sale grosso a contatto con l’acquerello?...
mostra di piùImaginé Festival, Vernante
Montagne salate | laboratorio per bambini15 Settembre ore 16:00
Imaginé Festival, Vernante (Cuneo)
Hai mai provato ad utilizzare il sale grosso a contatto con l’acquerello?
Gli effetti sono sorprendenti, potrebbero addirittura comparire, come per magia, fiori sul foglio di carta!E allora dipingeremo le montagne e le loro trasformazioni durante la fioritura…
Provare per credere!
Laboratorio di acquerello a cura dell’illustratrice Chiara Carrara
Per bambini da 6 a 11 anni
"Sono nata nella tranquilla città di Cuneo nel 1999, dove ho frequentato il Liceo Artistico Ego Bianchi.
Ho proseguito gli studi nel campo delle Arti Visive alla Libera Accademia D’Arte Novalia, diplomandomi recentemente in pittura e illustrazione con un progetto personale di un albo illustrato (2021).
Tre anni fa ho deciso di continuare a studiare arte, spinta dalla mia passione per il disegno, senza alcuna idea di quello che sarebbe stato il mio percorso.oltaAffrontare i diversi corsi dell’Accademia Novalia (disegno, fumetto, animazione, pittura, illustrazione, computer art, fotografia…) mi ha dato modo di acquisire un ampio ventaglio di abilità e di prendere consapevolezza dei miei punti di forza e delle mie preferenze.
Durante il triennio ho avuto modo di sperimentare tecniche tradizionali e non, seguita direttamente dai docenti, grazie ai quali mi sono appassionata a materie che non avevo mai preso in considerazione."
Che cosa serve per trovare il famoso e raro Tartufo Bianco d’Alba? Un giovane tartufaio, un cane fedele e la speranza di scoprire un piccolo tesoro della terra. Un mestiere antico e misterioso, un profondo legame tra uomo e animale fatto di gesti, fiducia e magia che il racconto e le splendide illustrazioni esprimono in chiave poetica ed evocativa.Magia e fiducia si raccontano nelle immagini dell’albo illustrato: “Alla ricerca del tartufo bianco d’Alba” di Chiara Carrara, pubblicato da Gribaudo Editore disponibile in libreria e negli store online.
“Alla ricerca del Tartufo Bianco d’Alba”, inizialmente nato solo come progetto personale del corso di illustrazione all’Accademia insieme alle docenti Roberta Angaramo e Laura Manaresi, è ora nelle vetrine delle librerie!
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
Informazioni
Autore | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organizzazione | IL POSTO DELLE PAROLE |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti